FESTIVAL DANZA ESTATE 2017 - 29ª EDIZIONE

 

 

FESTIVAL DANZA ESTATE 2017

19 MAGGIO - 6 LUGLIO

 

GUARDA IL VIDEO PROMO DELLA 29esima EDIZIONE !

 

 

FESTIVAL DANZA ESTATE 2017
29° Edizione

Ricerca e sperimentazione per la storica rassegna di danza contemporanea dal respiro internazionale

14 spettacoli, 15 compagnie, 15 eventi collaterali e tanti artisti coinvolti:
torna anche quest’anno il Festival Danza Estate, l’unica rassegna di danza contemporanea nella città di Bergamo che porta in scena grandi nomi del panorama nazionale e internazionale
in un ricco cartellone di proposte di alta qualità dedicate al pubblico di tutte le età

 

DANZA DI QUALITA' Scegliamo le migliori proposte del panorama nazionale e internazionale, le compagnie affermate e le novità più interessanti anche in prima nazionale. La danza nelle sue infinite declinazioni: dal contemporaneo alle danze urbane, dalla performance al teatro-danza

DANZA PER TUTTI La danza è un linguaggio universale, i nostri spettacoli sono accessibili a tutti i tipi di pubblico, da quello più esperto ed esigente a chi vi si avvicina per la prima volta.

DANZA OVUNQUE La tradizione ci vuole a Teatro ma invadiamo piazze, strade, spazi culturali: è la danza che cerca la gente e la raggiunge ovunque.

DANZA KIDS Crediamo nelle nuove generazioni e vogliamo accompagnarle alla scoperta dello spettacolo dal vivo con momenti a loro dedicati. Proponiamo occasioni di fruizione gratuita o a costi minimi, affinché il pubblico di domani sia numeroso e appassionato.

DANZA KM0 Il nostro è un territorio ricco di risorse. Numerose scuole di danza, talenti che crescono e tanta passione per quest’arte. Vogliamo offrire formazione di qualità e portare questi giovani sul palcoscenico, dando loro spazio e visibilità.

DANZA IN RETE Crediamo nelle collaborazioni e nel sostegno reciproco con le realtà culturali del territorio, crediamo nello scambio e nell’arricchimento che artisti e pubblici diversi possono portare alla nostra identità.

DANZA E RICERCA Contribuiamo allo sviluppo della nuova danza, proponendo esperienze di residenza e sostenendo la produzione di compagnie emergenti o affermate.