BALLETTO DI ROMA

HOME ALONE

in collaborazione con Comune di Seriate Assessorato alla Cultura e SIEC - Cineteatro Gavazzeni

 

spettacolo per bambini a partire dai 6 anni

 

Invenzione Alessandro Sciarroni

Consiglio Lisa Gilardino

Danzatori: Eleonora Pifferi e Francesco Saverio Cavaliere

Direzione Artistica Francesca Magnini

Giovedì 24 maggio 2018, ore 18
Cineteatro Gavazzeni, Seriate (Bg)

BIGLIETTI: €6
Clicca qui per MODALITA' DI ACQUISTO

 

Dopo il grande successo di JOSEPH_Kids, creazione del 2013 presentata in Italia e all’estero in prestigiosi contesti fra i quali il Festival d'Automne a Parigi e la Biennale de la Danse a Lione, Alessandro Sciarroni torna ad esplorare i temi della multimedialità per gli spettatori più giovani con una nuova versione dello spettacolo appositamente ideata per la compagnia romana.
Il lavoro intende porre i ragazzi di fronte alla possibilità di osservare i mezzi tecnologici come veicolo di creatività e non di mera alienazione. HOME ALONE fa divertire e anche riflettere, proponendo l’idea di muoversi e agire in uno spazio performativo in modi insoliti e imprevisti. Lo spettacolo richiama la profonda intelligenza e intuizione che ogni giovane spettatore (e possibile performer) porta con sé coinvolgendo piccoli e grandi in un sorprendente gioco visivo. Con l’utilizzo di un computer e di uno schermo in scena, gli interpreti deformeranno, amplieranno e restringeranno lo spazio adattando il proprio corpo alle immagini di un riflesso multiforme. Parte integrante della performance saranno momenti di gioco interattivo in cui i bambini sperimenteranno il semplice dispositivo tecnologico alla base della performance.  

 

Balletto di Roma promuove la produzione e la diffusione della danza d’autore italiana in Europa e nel mondo, con un repertorio attento all’innovazione e alla ricerca, pur mantenendo forte l’attenzione alla storia e alla tradizione. Tra i coreografi chiamati a collaborare con la compagnia c’è Alessandro Sciarroni, artista italiano attivo nell’ambito delle Performing Arts, vincitore di diversi premi invitato nei festival più prestigiosi di 21 paesi europei, Uruguay e Emirati Arabi Uniti.

HOME ALONE Balletto di Roma